LINEA CINQUE

Moda, Fashion & Style

La filosofia di LINEA CINQUE risiede nel nostro “fare” giornaliero in modo appassionato e sempre attento ai continui e repentini mutamenti del mercato.

Vedi le collezioni

Posted In Senza categoria

Trend Pe2019: i long dress con la fantasie floreale micro!

admin | 16 aprile 2019

Un’esplosione floreale su capi e accessori della prossima stagione

Sei una fan dei vestiti a fantasia floreale? Il 2019 ti riserva una bellissima news. La moda primavera estate ti mette davanti a un dato di fatto che ti farà svoltare: i vestiti a fiori piccolissimi non solo saranno assolutamente di tendenza, ma ti permetteranno di migliorare la silhouette senza sforzi!

Un vera e propria esplosione floreale nella moda della prossima primavera/estate, una moda romantica caratterizzata da tessuti a fantasia con stampe di vivici e coloratissimi micro fiori che decorano capi d’abbigliamento e accessori. I vestiti a fiori estivi sono una manna dal cielo. Sono iper romantici ma assolutamente easy, perché li abbini a ogni tipologia di accessori di tendenza di questa stagione. La moda della primavera estate 2019 mixa giorno e sera con grande disinvoltura: ciò significa che con un outfit moda ne sfrutti due. Tra tutti i vestiti hot del 2019 dai la precedenza ai vestiti a fiori con fondo scuro e stampa floreale piccola.

Continue Reading

Posted In Senza categoria

Il look da invitata perfetto? Scopri le nostre fashion tips!

admin | 7 marzo 2019

 I nostri consigli dall’abbigliamento agli accessori

Come vestirsi a un matrimonio, se sei invitata? L’impresa non è semplice, soprattutto se vuoi fare bella figura e non sbagliare nulla: l’abbigliamento e gli accessori sono ovviamente fondamentali, e devono essere eleganti senza strafare, per mantenere glamour e discrezione. Colori chiari o comunque discreti, come il rosa quarzo o il blu serenity, evitare il bianco o il nero, ovviamente, e magari osare un po’ di più con borse e scarpe da cerimonia: queste sono le principali linee guida da seguire.

Se sei un’invitata al matrimonio, e non la testimone di nozze, per esempio, puoi considerarti più libera di vestire come vuoi. Sempre nei limiti della discrezione e dell’eleganza, come dicevamo, un’invitata può scegliere un vestito più fantasioso, o leggermente meno formale, rispetto alla testimone o alla damigella. Via libera quindi ai vestiti a sottoveste, anche con bretelle sottili, a patto che non siano troppo scollati. Se hai scelto di indossare un abito corto, o comunque non lungo fino ai piedi, scegli almeno una tinta discreta, o una fantasia floreale che renda più delicato.
Continue Reading

Posted In Senza categoria

La stampa pitone è super wild, ecco i nostri consigli su come abbinarla

admin | 16 febbraio 2019

La moda pitonata si declina su tutto il guardaroba di stagione, borse e scarpe incluse.

Continue Reading

Posted In Senza categoria

PE2019: Le 7 tendenze di cui innamorarti a prima vista e non abbandonare più

admin | 21 gennaio 2019

Sei pronta ad indossare i trend più belli?

Fine dell’attesa, la moda della primavera 2019 e le tendenze avvistate sulle passerelle delle capitali internazionali della moda, ora sono realtà tutte da indossare. Già, perché la moda del 2019 è bellissima e osa parecchio.

Scopri le 7 tendenze più glamour della stagione:

  • Denim. Denim ovunque, denim multitasking che si plasma in ogni capo che puoi indossare dalla testa ai piedi. I jeans della primavera 2019 guardano agli anni 90 con i lavaggi acidi, ma diventano anche bon ton con total look eleganti con cui puoi sfoderare nelle cerimonie di primavera.
  • Sì è vero, il colore dell’anno dovrebbe essere il Living Coral, ma la moda la pensa diversamente ed incorona il verde acido come colore moda su cui puntare per i vestiti da cerimonia e non della bella stagione.
  • Per la sera la tendenze più forte si rivolge verso vestiti argento ultra luccicanti. L’argento è il colore da abbinare con tutto per brillare nelle notti di luna piena da portare in versione vestiti cortissimi e fluttuanti, ma perfetto anche per un’accessorio sportivo che illumina i tuoi outfit.
  • Se parliamo di pantaloni la tendenza che impazza ovunque sono loro: i pantaloni ciclisti. La moda li ha riportati direttamente dai 90s in versione fluo e da usare di giorno come di sera, in palestra e in discoteca. Puoi amarli o odiarli, certo, ma li vedrai ovunque.
  • Gli stivali con tacco o bassi sono da indossare anche con l’arrivo della bella stagione, perfetti per essere abbinati ai vestiti, soprattutto nelle serate più fresche. Dagli stivali texani agli stivali al ginocchio però, questa tendenza della moda primavera 2019 ha un minimo comune denominatore: osare.
  • Mini che più mini non si può. Preparati a portare con te solo il minimo indispensabile, perché la tendenza delle borse riduce notevolmente le dimensioni. In compenso trasforma queste mini bag in accessori preziosissimi che completano l’outfit come se fossero gioielli.
  • A proposito di gioielli… Dopo un paio di stagioni di dominio assoluto dei micro gioielli, per la primavera estate 2019 tornano i gioielli importanti, quelli che ci tono e si vedono e i protagonisti assoluti sono loro: gli orecchini.
Continue Reading

Posted In Senza categoria

Oversize e coloratissimi: i nuovi piumini dell’inverno sono pazzeschi!

admin | 15 dicembre 2018

Amatissimi dalle blogger e dalle influencer, sono così scenografici che da soli fanno il look. Super cool e facili da portare, stanno bene su tutto, dai jeans all’abito da sera, l’importante è portarli con disinvoltura. Sceglili nei colori più forti o addirittura in fluo. Il risultato è garantito.

Non stupitevi se vedrete per le strade donne che sembrano affogare sotto una giacca versione “piumone”. Quest’anno il trend vuole così, che le proporzioni siano maxi sopra e slim sotto. Queste giacche hanno il vantaggio di nascondere qualsiasi difetto ma devono imperativamente essere indossate con pantaloni o gonne slim. Altro consiglio: se decidete di adottare uno di questi modelli assicuratevi di portarlo con aria fiera e decisa. Questi piumoni da strada non ammettono timidezze.

Continue Reading

Posted In Senza categoria

Il rosso, un Must della palette cromatica dell’inverno 2019

admin | 15 novembre 2018

Rosso, che passione!

Il rosso è il colore dell’amore e della passione: un capo rouge ci trasporta in una dimensione fiabesca, allegra, festiva, insomma… è la color therapy perfetta per l’inverno! E il cappotto è il capo evergreen al quale è impossibile rinunciare, da sempre, per la stagione fredda, perché capace allo stesso tempo di regalare tepore e classe.

Abbinare un cappotto rosso può sembrarti complicato, invece è più semplice del previsto: segui le nostre Fashion Tips e non potrai assolutamente sbagliare.

Sneakers e stivaletti sono l’accessorio jolly che puoi indossare con jeans vita alta azzurri chiari. Anni 90 purissimi. Così come un paio di pump affilate e sexy sapranno donare un tocco di raffinatezza al tuo cappottino rosso corto o, ancora meglio, a un cappotto rosso avvitato o a un cappotto rosso doppiopetto dall’anima militare.

 Al red passion, insomma, è impossibile resistere e non bisogna fare altro che accoglierlo senza riserve.

 

Continue Reading

Posted In Senza categoria

Pantaloni di velluto a coste: il Must Have di Stagione!

admin | 12 ottobre 2018

Gli anni ’70 tornano di moda

Con quel tocco seventies a cui è difficile resistere e quell’allure disinvolta, i pantaloni in velluto a coste ci hanno colpito al cuore e sono entrati tra i capi must have di stagione. Un capo dal “retrogusto” vintage che arricchisce ogni look di uno stile davvero raffinatissimo.

Da indossare su un completo, con il loro blazer in coordinato, per un risultato più elegante e formale. Ma anche da soli, con camicie e camicette di ogni sorta e genere. Noi vi proponiamo i pantaloni di velluto a coste in abbinamento a una denim jacket per creare un outfit attualissimo e squisitamente glam.

I colori da scegliere per l’autunno 2018? Se è il vostro primo paio, non potete che puntare sulle tonalità più rappresentative di questo modello, ossia la gamma dei marroni e dei rossi più caldi della palette. Dal color cioccolato al tabacco, fino alla nuance cognac, senza dimenticare il ruggine e l’intenso burgundy.

 

Continue Reading

Posted In Senza categoria

L’outfit cult di Ottobre? Rigorosamente Pink!

admin | 22 settembre 2018

Non solo in primavera, il rosa continua ad essere il colore più apprezzato…

Sei pronta a vivere l’autunno più dolce di sempre? Gli outfit autunnali iniziano a prendere una piega super sweet. Il rosa è tornato protagonista all’interno del guardaroba femminile. Pastello e luminoso,il rosa è la tonalità ideale da indossare in total look o abbinato a colori neutri.

Lanciato nella primavera 2017, il Millennial Pink tiene ancora banco nelle collezioni del 2018 e non è stato scalzato dagli altri toni di rosa lanciati quest’anno. Anzi, le sfumature di pink sono cresciute e convivono allegramente.

Tra i colori Pantone 2018 lui non c’è. Eppure è ovunque. E nel modo più delicato e potente che ci potessimo aspettare. Un colore pastello come il rosa è sempre una carta vincente quando si vuole ottenere un look raffinato e bon ton.

 

Continue Reading

Posted In Senza categoria

I 3 modelli di Jeans che indosserai per tutto l’autunno!

admin | 29 agosto 2018

E’ il momento di guardare verso la stagione fredda.

Amante dei jeans? Che siano boyfriend, mom oppure strappati i jeans rimangono il punto di riferimento dei look più casual.  I jeans moda da indossare assolutamente per ciò che resta del 2018 e parte del 2019 sono sostanzialmente 3. Scoprili con noi:

I jeans strappati si accorciano

Il prossimo autunno inverno 2018 gli strappi e gli sfilacci dei modelli dei jeans strappati si concentreranno solo in un punto, l’orlo. Si tratta però di strappi creati a regola d’arte. Orli asimmetrici, morsicati dai topi o sfiancati lungo le cuciture laterali.

I jeans boyfriend diventano bootcut

Te li ricordi i jeans boyfriend? Ecco, mettili da parte senza paura. Nei nuovi modelli di jeans moda 2018 ritrovi il volume morbido e comodo declinato però nella forma dritta del taglio bootcut.

I jeans zampa che allungano le gambe

I jeans a zampa di moda per il prossimo autunno inverno possono diventare come una seconda pelle da quanto sono aderenti. Oppure possono scivolare fluidi lungo le gambe sino ad afflosciarsi generosi su chunky sneakers e anfibi. Very 90’s.

Continue Reading

Posted In Senza categoria

Leggings, come indossarli per l’autunno 2018,e trasformarli in capo cult!

admin | 17 luglio 2018

I leggings in pelle diventano il capo Must con cui creare tantissimi outfit diversi

I leggings sono un capo basic della moda, tuttavia in un attimo possono trasformarti da pantofolaia  a icona fashion, e la differenza la fanno soprattutto gli abbinamenti e gli accessori giusti.

Una cosa però è certa, sarà per la loro comodità o sarà perché lo stile athleisure è una delle tendenze del momento, i pantacollant saranno un must.

Ma, come indossarli però per evitare l’effetto pigiama? Innanzitutto, è importante puntare su leggings neri, che si abbinano a qualsiasi outfit, e sono perfetti per creare tantissimi outfit basic perfetti di giorno e di sera. Per indossarli questo autunno lontano dalla palestra, una proposta cool è abbinare i leggings con un chiodo di pelle e una t-shirt della tua band preferita (tutto black). L’effetto cool girl (in comodità) è garantito. Un abbinamento che piace molto anche alle star è con le giacche di moda dell’autunno 2018, dove anche il capo basic per eccellenza può diventare moooolto hot (oltre che pratico). Con le giacche griffate o fantasia, giubbotti di jeans e i blazer è possibile creare tantissimi look partendo semplicemente da una t-shirt nera e dai leggings of course.

Continue Reading
Close

© 2015 Linea Cinque
Tutti i diritti sono riservati | via F. Filzi, 16
20021 Baranzate (Mi) | T. 023566020
Partita IVA 01975830132
info@linea-cinque.it

Facebook